Esperienza da vendere e consigli da dispensare a tutto il futsal: Batata Alves non molla la presa

Il futsal italiano lo conosce praticamente come le sue tasche, anche perchè non solo lo gioca sul campo ma lo fa anche fuori del campo. E se ci sono state squadre che hanno chiesto a lui di mettere al loro servizio tutta l’esperienza accumulata in quindici anni di comprovata ed eccellente attività agonistica, ce ne sono tantissime altre che gli chiedono suggerimenti per come orientare le proprie strategie di #futsalmercato, così come non si contano più i giocatori che gli hanno affidato le proprie aspettative di carriera. 


Jonatas Alves, per tutti Batata Alves, a 40 anni (compiuti poco meno di un mese fa) fa sempre notizia… a 360 gradi. Nell’ultima stagione deliziò la tifoseria pratese regalando un’autentica perla diventata virale sui social (RIVIVILA GUARDANDOLA QUI), poi abbracciò il desiderio di salvezza del Città di Chieti, con la sua presenza in campo che fortificò il percorso teatino nel girone di ritorno concluso con la conquista della permanenza nei cadetti.


In verità, non c’è stagione che termina che chiediamo a Batata Alves che cosa pensa di fare per quella successiva. La risposta è sempre la stessa: “Voglio giocare ancora per un anno…”, e così va avanti, una storia che si ripete e che si ripeterà chissà per quanto tempo ancora. Fatto sta, Batata Alves vuole rimanere più che mai sulla cresta dell’onda agonistica, ma nel frattempo è sempre pronto a dispensare consigli… dalla A in poi, estero compreso.


Insomma, un’eccellenza del futsal italiano, che aspetta una chiamata per dimostrare che la carta d’identità è un particolare di secondo piano quando c’è la voglia di voler scendere in campo. Una voglia che difficilmente (credeteci) gli passerà.