breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

09/06/2023 21:03

Et voilà, il ribaltone è servito: divergenze di #futsalmercato, tra Colini e la Feldi è già finita!

Sono le pazzie del #futsalmercato. Di quella fase della stagione in cui quello che accade adesso tra un’ora viene puntualmente smentito. Dove il tutto è esattamente l’opposto di tutto. Dove anche quelle che erano notizie certe improvvisamente diventano fake-news ma non certo per lo erano in partenza. 

Perché quando demmo la notizia che Fulvio Colini sarebbe stato il nuovo allenatore della Feldi Eboli, avevamo la certezza di quello che stavamo scrivendo, sapevamo che Fulvio Colini avrebbe assunto la conduzione della Feldi Eboli l’indomani la fine della stagione corrente, considerando che lo voci della piazza volevano Salvo Samperi deciso a ritornare a Catania tanto da averlo comunicato ben prima delle semifinali scudetto alla società.

Adesso, a quanto pare, ecco servito il colpo di scena: Fulvio Colini non allenerà la Feldi Eboli del post-Samperi (sempre se di post-Samperi, a questo punto, si possa parlare). Il motivo è presto spiegato: sarebbero sorte delle divergenze sulla pianificazione del nuovo roster che avrebbero creato le condizioni per la rottura, che per quello che abbiamo compreso appare insanabile.

UNA TARANTELLA DI TECNICI E PANCHINE - E allora che succederà adesso? Una bella domanda, alla quale potremmo dare tante risposte. 

Potremmo dire che a Samperi possa essere stata fatta una contro offerta talmente importante da farlo andare in confusione, al punto che il buon Salvo abbia iniziato seriamente a ripensare a come programmare la sua carriera da qui a qualche anno. In questo caso, se Samperi dovesse restare a Eboli appare possibile uno scenario che possa riportare Colini verso Napoli: d’altronde era quello che si paventava sin dal giorno dopo l’annuncio dello Special One di salutare Pesaro dove - tanto per ricordarlo - andrà Fausto Scarpitti che ha concluso l’esperienza al Real San Giuseppe, panchina che appare destinata a Carmine Tarantino. Poi magari c’è qualche ardito che non escluderebbe una inversione di panchine, con Colini alle falde del Vesuvio e Tarantino al Napoli. Ma questi sono gli "effetti" del #futsalmercato.

E se in mezzo ci si mettesse anche la Meta che a tutt’oggi non ha allenatore? Ci troveremmo davanti a uno scenario a dir poco imbarazzante. E comunque, dalla Sicilia non escludono un ritorno di fiamma con Alberto Riquer, appena annunciato dall’Inter Movistar alla guida della cantera madridista. E se per davvero andasse proprio tutto così?