Mancano pochissime ore alla prima finale playoff di Serie A2 che decreterà chi tra Eur e Mascalucia strappare uno dei due pass in palio per la promozione in Élite. A fare il punto della situazione nello spogliatoio capitolino ci ha pensato il laterale classe '96 Fabio Carlettino che ha parlato così in vista della partita in scena alle ore 18.00 presso il PalaCattani di Faenza.
“Sicuramente siamo già felici di essere arrivati in finale però - precisa subito Carlettino - dobbiamo mettercela tutta per conquistarla perché è quello che vogliamo da inizio anno; è bello starci però dobbiamo vincere e dimostrare che siamo una squadra forte. In settimana ci siamo allenati molto bene, l'abbiamo preparata bene anche in base all'avversario; non li conosciamo moltissimo però abbiamo visto dei video, ci siamo informati e abbiamo visto le loro caratteristiche. Siamo tutti molto motivati. Poi le finali parlano da sole nel senso che non sono mai facili sia a livello mentale che a livello fisico, però sono sicuro che tutti noi daremo il massimo, ce la metteremo tutta per raggiungere l'obiettivo, ovvero vincere la finale”.
ARIA DI...DERBY? - A poche ore dal match ha parlato anche il giovane Antonio Fuschi, che da buon palermitano non può non vivere questa gara come un derby, vista la provenienza dell'avversario. Questo le sue sensazioni in vista della partita.
"Io penso che essere arrivati in questa finale rappresenti per noi una soddisfazione immensa visti i tanti sacrifici fatti durante il nostro fantastico percorso. Questo è tutto merito nostro, del vecchio staff e del nuovo perché insieme abbiamo creato qualcosa di magnifico. L’avversario che andremo ad affrontare è molto preparato sotto ogni punto di vista e si è meritato la finale così come noi; cercheremo di fare una partita senza sbavature per portare a casa il massimo da questa bellissima esperienza. Per me da palermitano è come un derby e darò il meglio per aiutare la squadra a conquistare la promozione".