Eur, un grande esordio contro la Roma. Giannone: ''Felici, difficile potesse andare meglio di così''

Come nelle favole. Segna il passo l’Eur Calcio a 5 nel giorno del suo storico esordio nel campionato di Serie A2. In un To Live Sports Center gremito in ogni ordine di posto, la squadra di mister Paolo Minicucci si è resa protagonista dell’impresa di giornata, ribaltando la Roma Calcio a 5 dopo 40 minuti di grandissimo futsal. Per tre volte sotto nel punteggio, l’Eur ha dimostrato di essere squadra matura e consapevole, riuscendo a risalire sempre la china. Fino al 3-5 finale, maturato grazie alla doppietta di capitan Bacaro e alle reti di Castillo, Degan e Turrisi.

Un esordio davvero perfetto. “E’ vero, nemmeno ad immaginarlo prima sarebbe venuto così bene – le parole del portiere Domenico Giannone, autore di una prestazione monstre – era la prima assoluta dell’Eur in A2 e c’era un’attesa incredibile. Meglio di così non poteva andare”.

Il numero uno di casa Eur si sofferma poi sull’analisi del match. “E’ come se avessimo giocato due partite diverse in una – sottolinea il classe 1991 – nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà dovute probabilmente anche all’approccio con la categoria, ma ci può stare, è una cosa che avevamo messo in conto. Poi negli spogliatoi ci siamo riorganizzati confrontandoci con il mister su quelli che potevano essere gli aggiustamenti da mettere in pratica e infatti nella ripresa si è visto un Eur completamente diverso. Abbiamo portato la partita dalla nostra parte riuscendo a difendere meglio dietro e ad essere più cinici in avanti. Mi sento davvero di fare i complimenti a tutta la squadra, è stata una partita difficile e sicuramente bella anche per chi l’ha vista da fuori. Nei secondi 20” non ho timore nel dire che siamo stati praticamente perfetti”.

Una partita nella quale ancora una volta l’estremo difensore ex (tra le altre) di Nordovest, Italpol e Ciampino ha messo in mostra tutte le sue grandi qualità. “Anche da un punto di vista personale sono davvero contento – chiosa Giannone – con il gruppo ci siamo subito amalgamati e tra l’altro ho la fortuna di dividere il reparto con un grandissimo portiere come Federico Mazzuca che adesso è infortunato e con un giovane che a mio avviso farà molta strada in questo sport come Cristian Felici. So bene di essere arrivato in un club molto ambizioso dove nulla è lasciato al caso. La società ha le idee chiare su dove vuole arrivare e sa come programmare per aggiungere sempre un tassello al proprio percorso di crescita e sviluppo. Qui si lavora davvero bene, noi calciatori siamo messi nelle migliori condizioni possibili per esprimerci al meglio. Le nostre ambizioni sono molto alte, andiamo avanti partita dopo partita e poi vedremo dove potremo arrivare”. 




Alessandro Bellardini