breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

06/02/2022 15:00

Euro '22, in palio lo scettro continentale: Russia e Portogallo sono pronte a darsi battaglia - LIVE

Si accende l'ultimo atto di Euro 2002! Si gioca finalmente stasera (ore 17,30) la finalissima tra Russia e Portogallo che chiude una competizione la quale non ha deluso le attese dal punto di vista competitivo e spettacolare. Una fase finale degli Europei, che tra conferme e delusioni, ha lasciato col fiato sospeso tanti appassionati di futsal.


STATISTICHE E CURIOSITA’ - Il Portogallo punta a conservare il trofeo continentale vinto nel 2018. Dopo aver conquistato anche la Coppa del Mondo lo scorso anno in Lituania sarebbe un tris davvero incredibile. L'unico successo della Russia agli Europei è arrivato nel 1999, da allora ha perso quattro finali, più un'altra nella Coppa del Mondo nel 2016. Questa sarà la cinquantesima partita in un campionato d’Europa da parte del Ct della Russia Sergei Skorovich (qualificazioni comprese), un traguardo raggiunto solo in precedenza dall'ucraino Gennadiy Lysenchuk con 53. Le 38 vittorie di Skorovich sono un record dopo aver superato José Venancio López durante queste fasi finali. Il Portogallo è imbattuto da 32 partite ufficiali, per la precisione dalla sconfitta ai calci di rigore contro l'Iran per il terzo posto alla Coppa del Mondo del 2016.

QUI PORTOGALLO - "Abbiamo fatto una bella partita contro la Spagna, ne vogliamo fare un'altra contro la Russia – spiega Tiago Brito del Portogallo – ciò  dimostra la forza della nostra squadra, essere in grado di rimontare così spesso. Spero che non sia necessario farlo ora in finale, dobbiamo mostrare i nostri punti di forza. Loro sono un'ottima squadra con grandi giocatori, uno dei migliori in Europa e nel mondo. È una partita molto difficile per noi, ma siamo una squadra molto forte e spero che possiamo alla fine vincere ed alzare di nuovo il trofeo".

QUI RUSSIA -"La squadra è in buone condizioni, anche dal punto di vista psicologico – somno le parole di Sergei Skorovich, Ct della Russia - Abbiamo avuto una semifinale difficile ma abbiamo emozioni positive, ti danno energia. I trofei del Portogallo dicono tutto. Sono campioni d'Europa, vincitori della Coppa del Mondo, sono la squadra più forte del mondo in questo momento. Possiamo parlare di tattiche o altro, ma devi capire che sono la squadra migliore e per batterli dobbiamo dare il massimo. Conosco Jorge Braz da molto tempo e i nostri rapporti sono molto cordiali. Sono orgoglioso di conoscerlo e sono molto contento che sia riuscito a vincere tornei importanti. Mi piace che la sua squadra cerchi sempre di giocare a futsal in modo veloce e aggressivo".


PER IL LIVE CLICCA QUI

PER DIRETTA VIDEO RAI SPORT +HD dalle ore 17,25 SEGUI QUI

 


emme elle