breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

18/01/2022 11:33

Euro '22, Marián Berky: ''La Slovacchia non ha niente da perdere, lotteremo per la qualificazione''

L'allenatore della nazionale slovacca  Marián Berky ha annunciato in conferenza stampa a Piešťany i giocatori convocati che rappresenteranno la Slovacchia ai prossimi Campionati di futsal 2022 in Olanda, in programma a partire da domani sera.

La Slovacchia incontrerà nel suo girone le Nazionali di Russia, Polonia e Croazia, in un gruppo molto valido dal punto di vista tecnico.  Tra i convocati c'è Turek che gioca in Italia con la maglia dell'Orsa Bernalda in Serie A2. 

PORTIERI:

Marek Karpiak (SK Slavia Praga )

Richard Oberman (Košice)

Marek Kusnir (MIMEL Lucenec)


GIOCATORI DI MOVIMENTO:

Tomáš Drahovský (Industrias Santa Coloma)

Gabriel Rick (SK Interobal Plzen)

Peter Kozár (SK Interobal Plzeň)

Martin Zdráhal (SK Interobal Plzeň)

Martin Doša (FK Chrudim)

Matus Sevcik (SK Slavia Praga)

Vojtech Turek (ASD Bernalda ITA)

Patrik Zaťovič (Piast Gliwice)

Dominik Ostrák (MIMEL Lučenec)

Martin Směřička (MIMEL Lučenec)

Peter Serbin (MIMEL Lucenec)

Daniel Cerovsky (MIMEL Lucenec)

Anton Brunovsky (MIMEL Lucenec)


 "Abbiamo avuto abbastanza tempo per prepararci a questo Europeo, ma la scelta è stata difficile. Abbiamo tenuto conto delle posizioni e delle caratteristiche dei giocatori ", ha affermato l'allenatore Berky durante la conferenza stampa di martedì 17 gennaio - Abbiamo ottenuto dei risultati importanti nella fase di qualificazione, credo che seguiremo questa scia anche in Olanda. Sfideremo proprio nella prima partita, uno delle aspiranti alla vittoria finale, cioè la Russia. Non abbiamo niente da perdere, cercheremo di resistere il più a lungo possibile e cercheremo di fare risultato. Siamo più o meno allo stesso livello di prestazioni con la Polonia mentre la Croazia ha uno staff di qualità. Comunque vogliamo lottare con Polonia e Croazia per passare alla fase successiva del torneo" - ha concluso il tecnico sulle colonne del portale istituzionale della Federazione calcistica slovacca. 



emme elle



foto: futbalsfz.sk




Galleria