
09/02/2022 09:06
E’ stata davvero una bellissima corsa, a cui la nostra testata giornalistica ha voluto dedicare una apposita sezione. Stiamo parlando degli Europei olandesi 2022 che sono andati in archivio domenica scorsa con la vittoria del Portogallo confermatosi, per la seconda edizione consecutiva, campione d'Europa.
Per la prima volta impossibilitata ad essere direttamente presente sul campo a causa delle difficoltà legate all’emergenza pandemica, CalcioA5Anteprima ha seguito, sia pure a distanza, con grande attenzione tutta la manifestazione, con articoli specifici pubblicati già prima della fine dello scorso anno. Poi la “maratona” di gennaio con tutti i pre-gara, le cronache delle partite, i post-gara, le interviste specializzate a tecnici e giocatori, gli highlights delle sfide. Nella sezione “Nazionale” si è dato ovviamente grande spazio all’Italia fino a quando gli Azzurri sono rimasti in corsa nell’ultima partita del girone contro il Kazakistan e poi nella sezione “Europei” fino al termine della kermesse stessa che è terminata, come detto, domenica 6 febbraio.
Nell’Archivio Europei 2022 si conta la mole di lavoro svolto nell’ultimo mese e mezzo (ci sia perdonata l’autocelebrazione) che ammonta a 174 articoli, a cui vanno aggiunti anche i servizi sulla Nazionale italiana nella apposita sezione (35 contributi giornalistici) per un totale di oltre 200 servizi dedicati ad Euro 2022 in poco più di un mese.
Un grazie ovviamente ai nostri lettori che hanno apprezzato il lavoro che si spera possa essere ancora migliorato nelle future competizioni.