
Il primo gol del Città di Massa nel campionato di A2 edizione 2022/2023 porta la firma di Fabrizio Camero. La nostra chiacchierata con l’attaccante ex Prato e Fucecchio inizia con il chiudere definitivamente il discorso legato al ko interno della prima giornata con lo Sporting Hornets.
- Cosa non ha girato soprattutto nel secondo tempo e cosa pensi abbia fatto la differenza fino a far maturare un risultato così netto?
“E’ vero, il risultato è ampio ma non rispecchia assolutamente la differenza di valore tra le due squadre. Fino a secondo tempo inoltrato, la partita è stata ben giocata e abbiamo avuto tante occasioni sulle quali ha avuto grande merito il portiere avversario. Poi, complice l'insieme di vari fattori, come singoli episodi, stanchezza fisica e portiere di movimento, hanno contribuito a gonfiare il punteggio. C'è comunque stato un calo di tensione che non possiamo concedere”.
- Sabato affrontate la trasferta di Cavezzo consapevoli che dovete dare subito una risposta attendibile quanto meno sul piano della prestazione. Cosa servirà per riuscire comunque a fare risultato domani su un campo tanto difficile come quello del Modena?
“Il Modena è una squadra forte e organizzata, ma siamo concentrati su noi stessi; la settimana non è stata semplice perché la prima giornata ci ha lasciato qualche infortunio (Cattani ne avrà per un po’, Dodaro in corso di partita, n.d.c.), io stesso non mi sono potuto allenare a pieno regime, ma siamo consapevoli che dobbiamo reagire e dimostrare che cresciamo settimana dopo settimana. Per uscire soddisfatti da Modena dobbiamo sicuramente evitare fasi a vuoto, ma lottare su ogni pallone. C’è voglia di riscatto, questo è un dato certo”.
- Infine, sul piano personale, come ti trovi al Città di Massa e cosa pensi di questa squadra in proiezione degli obiettivi posti dalla società in questa stagione che sarà forse più complicata da gestire rispetto a quelle passate, soprattutto per gli effetti prodotti dalla riforma?
“Personalmente mi trovo bene: nonostante non sia ancora al meglio, sono partito segnando sia nell’esordio in Coppa Divisione che in campionato. Il Città di Massa è una società seria che ha costruito ottimi risultati e da diversi anni si è attestata sui livelli massimi, e dall’interno se ne capiscono i motivi. Società e staff hanno una profonda cultura del lavoro e abbiamo un palazzetto bellissimo. Sappiamo bene che il girone è molto difficile, nuovo e con molte squadre che ben figurerebbero nella massima categoria. Con umiltà lotteremo per la salvezza, ma lo considero solo un primo obiettivo. Molto dipenderà da noi e da quello che costruiremo nelle settimane a venire, ma sono molto fiducioso perché posso contare su compagni forti e bravi, che ringrazio per l’accoglienza riservatami. Ho sentito le più disparate opinioni sulla riforma, francamente sono concentrato sul campo, e da quello che ho visto finora le rose sono competitive e il gioco sempre coinvolgente e dall’alto tasso tecnico”.
Foto: Badiali