breaking news
  • 04/12/2024 23:14 #SerieC1 Umbria, impresa della Gadtch nel recupero dell'11ª giornata: vittoria (5-4) a Leonessa e vetta conquistata

20/11/2024 11:43

Facundo Fontanella "chiama" l'Italia: dopo il Barracas è pronto per una nuova avventura in Serie A

La prima esperienza italiana ha lasciato luci e ombre, anche perchè non era stato facile per Facundo Fontanella ambientarsi in una piazza oltremodo esigente, oltre che vincente, come quella di Catania. Tra l’altro in quei pochi mesi della stagione 2022/2023 il tempo a disposizione è stato tiranno e il 29enne pivot di Buenos Aires non ha avuto proprio lo spazio sufficiente per entrare nelle dinamiche della Serie A italiana e adattarsi a un campionato molto diverso da quello argentino, dove ha spopolato con il Barracas Central.


Al Barracas, Facundo è tornato appena chiusa la parentesi siciliana e la propensione al “suo” futsal si è vista, con il peso che l’attaccante ha avuto nelle fortune stagionali della formazione di Baires impegnata tuttora nella fase finale del campionato argentino, tanto da ricevere la chiamata dell'Albiceleste per partecipare (e vincere) la Liga Evolucion organizzata dalla Conmebol e disputata prima dei Mondiali uzbeki.


Ma da metà dicembre Facundo Fontanella è pronto a scrivere un’altra pagina della sua storia sportiva e la volontà è quella di tentare nuovamente l’avventura nel Belpaese. Lui, che tra l’altro ha il passaporto italiano, si sente pronto per dimostrare di essere ulteriormente cresciuto e di poter sfidare la Serie A.


Facundo Fontanella chiama dall’Argentina, chi gli risponderà dall’Italia?