Fatiguso già in dimensione Sala. "L'atteggiamento è quello giusto, possiamo solamente migliorare"

Ci ha messo poco Simone Fatiguso per impattare nel nuovo ambiente di Sala Consilina. E lo ha fatto in maniera decisamente significativa considerando i due gol segnati nella prima amichevole col Cus Molise.


- Simone, soddisfatto di questo inizio?


“L’amichevole col Cus Molise è servita sicuramente per mettere in pratica le prime indicazioni che il mister ci ha dato nelle due settimane di lavoro che avevamo sostenuto. Abbiamo disputato una buona gara nonostante ci siano chiaramente alcune cose ancora da sistemare, ma l’atteggiamento è stato quello giusto”.


- Sei uno dei giovani sui quali il Sala ha scommesso per dar vita a un nuovo ciclo, magari vincente come quello che si è appena chiuso. Come hai approcciato a questa nuova esperienza e quali sono le sensazioni che hai ricavato in questa prima parte della stagione, sia a livello sportivo che umano e sociale?


“Sono arrivato qui con l’umiltà che ho sempre avuto, consapevole di condividere lo spogliatoio con ragazzi esperti da cui imparare qualcosa ogni giorno. Siamo un bel gruppo, un gruppo sano, lavoriamo ogni giorno insieme al mister e c’è una grande disponibilità da parte di tutti quanti ad aiutare il compagno e, soprattutto, a parlare ed ascoltare anche i più giovani, cosa che non sempre si vede”.


- Sabato secondo test stagionale a San Rufo col Manfredonia, il primo con una squadra di Serie A. Indipendentemente dal risultato (mancherà ancora Rudinei Tres) quali sono gli aspetti tecnici e di gioco sui quali ritieni che questa amichevole permetterà di lavorare e ottimizzare?


“Sabato giocheremo con una pari categoria e continueremo a lavorare sui principi che ci ha dato il mister in queste settimane, limando il più possibile gli errori e provando sicuramente ad alzare il ritmo”.








Nella foto: Simone Fatiguso (il primo a sinistra) assieme a Simone Achilli e Pablo Vidal