Fenice, Persec ammette: "Salvezza? La meritavamo tempo fa ma averla ottenuta così è ancor più bello"

E' arrivata finalmente la tanto agognata salvezza per la Fenice.  Davanti al proprio pubblico il quintetto di Landi non ha aspettato di avere notizia della larga vittoria del Città di Mestre a Schio contro l'Altovicentino e, affidandosi al suo bomber principe Martin Persec, ha ottenuto la vittoria 3-2 sull'Elledì che permette ai veneziani di poter festeggiare davanti al proprio pubblico.

"Sono d'accordo, ci meritavamo la salvezza tempo fa, ma penso che averla raggiunta in questo modo la renda più bella, e dia anche più valore al percorso fatto per arrivare a questa A2 Élite, che è davvero molto competitiva".

Queste le parole del pivot argentino che ha dato il via alla rimonta contro i piemontesi, i quali avevano chiuso il primo tempo in vantaggio 0-2. Di Ceccon il gol del pari e ancora dell'ex River Plate quello del sorpasso definitivo. Ma adesso quale futuro attende il classe 1988?

"La verità è che non l'ho ancora definito. Vorrei chiudere prima questa stagione con un'altra vittoria a Pistoia per arrivare più in alto possibile in classifica. E poi prenderemo una decisione".

E nelle decisioni peserà molto la notizia recente della fusione tra Città di Mestre e Fenice VeneziaMestre...

"La verità è che non abbiamo molte informazioni sulla nuova società, sappiamo solo che si tratta di una fusione. Penso che se le persone incaricate di prendere la decisione lo hanno fatto, sia stato perché non c'era un'alternativa migliore. Quello che vorrei di più è che i miei compagni di squadra che fin da giovanissimi hanno fatto tanti sacrifici per rendere competitivo il settore giovanile della Fenice, continuino ad avere un posto dove proseguire la loro crescita: sono giovani di grande qualità, e con un grande futuro".