breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

03/04/2021 19:53

Final Eight, il Real Statte pesca il Capena. Marzella: ''Dovremo prestare la massima attenzione''

Sono stati sorteggiati i tabelloni di Coppa Italia di futsal femminile con il Real Statte che era inserita nell'urna delle "teste di serie". Le rossoblù di Tony Marzella affronteranno venerdì 23 aprile alle 15 il Città di Capena. Ioniche inserite nella parte alta del tabellone dove è presente l'accoppiamento Lazio-Pelletterie. Dall'altra parte, invece, Falconara-Kick Off e Montesilvano-Bisceglie. Le semifinali si disputeranno domenica 25 aprile, la finale è invece in programma il 26 aprile alle 18.15. 


Va ricordato che il mese d'aprile per le ioniche prevede anche l'ultima gara di stagione regolare del campionato, a Gorgonzola contro il Kick Off, domenica 11 alle ore 16, ultima giornata in contemporanea su tutti i campi di A femminile per stabilire la classifica definitiva. Poi ci sarà la Coppa Italia e infine, a maggio, i playoff scudetto. 


In questa annata sarà assegnata la coccarda tricolore, cosa che, assieme al tricolore, non è avvenuto a causa della pandemia nella stagione 2019/2020. Questo il pensiero del tecnico, Tony Marzella, al termine del sorteggio. 


"Tornare a disputare una competizione così importante è sinonimo di gioia e di speranza, affinchè questo periodo di difficoltà a causa del Covid possa essere un lontano ricordo a breve. I sorteggi, tuttavia, rappresentano il primo atto di questa competizione nella quale proveremo ad arrivare il più lontano possibile. Partiamo dal Capena, formazione cresciuta tra andata e ritorno, alla quale dovremo prestare massima attenzione. Alla Coppa Italia, però, penseremo dopo la fine della stagione regolare. Adesso, sicuramente, si alza tantissimo la soglia d'attenzione per evitare qualsiasi positività al Covid che può pregiudicare il cammino di tutte le squadre”.


Ufficio Stampa