Final Four raggiunte, l’orgoglio del presidente Auletta: ‘’Queste ragazze incarnano il DNA del CMB’’

Continua la festa in casa CMB, dopo l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in virtù della vittoria contro l’Irpinia. Un successo arrivato al termine di una partita emozionante, che ripaga squadra e società di tutto il lavoro svolto finora.

Ed è con il presidente biancazzurro Rocco Auletta che oggi commentiamo questo grande risultato. 

“Per prima cosa vanno fatti i complimenti all’Irpinia, una signora squadra. Tra emozioni, intensità e valori tecnici, non è stata una partita di Serie B. Al di là del risultato - che è importantissimo - siamo felici per come ha giocato la squadra. C’è stato un continuo capovolgimento di risultato e questo ha fatto scaturire diverse emozioni. E’ uno sport bellissimo proprio per questo. Dico solo che ormai non guardo più una partita di calcio a 11: quello che ti dà il parquet è diverso. Comunque, nel processo di crescita nella squadra siamo soddisfatti. Nota sul pubblico: il PalaSaponara era strapieno, è una grande soddisfazione”. 

Primo traguardo dunque raggiunto.

“Non voglio peccare di presunzione, il roster è stato costruito per cercare di ottenere certi obiettivi. Questo è un risultato che ci fa tornare indietro nel tempo, ad altre soddisfazioni nel maschile: conosciamo bene le emozioni che si provano in contesti del genere. Siamo felici di andare a Genova, ce la giocheremo”.

Tempo di primi bilanci.

“Bilancio positivo senza dubbio, non potrebbe essere altrimenti. Ma non solo per i risultati; parlo soprattutto del gruppo che si è creato, della serenità dell’ambiente. E’ da qui che nascono i successi: le ragazze sono felici di stare insieme, noi non facciamo mancar loro nulla. Sabato mattina avevo detto loro di cercare di raccogliere tutti i sacrifici fatti in questi mesi, così è stato. Quello che mi piace delle ragazze è il fatto che abbiano incarnato il DNA del CMB, ovvero il non arrendersi mai. Quando butti sempre il cuore oltre l’ostacolo, cosa puoi dire? Hanno dato tutto, e questo sarebbe rimasto anche in caso di sconfitta”. 

Ora dritti verso il prosieguo della stagione.

“Fermo restando la grande gioia, gli obiettivi stagionali rimangono quelli e ce li stiamo giocando tutti benissimo. Certo, sarebbe stupendo concretizzare tutto quello per cui stiamo lottando, ma in ogni caso potremo dire di avercela messa tutta”.  


Valentina Pochesci


Foto @Marinella Pandolfi