Fiuza esalta il Sala: ''Olimpus battuto con una grande prestazione difensiva. Ora c'è più fiducia''

Tra i protagonisti della vittoria di Ognissanti sull’Olimpus c’è sicuramente Luan Fiuza: un baluardo tra i pali dello Sporting Sala Consilina, ma d’altronde il suo arrivo nel Vallo di Diano era stato voluto proprio nella certezza di poter avere un estremo difensore forgiato dalle esperienze maturate in massima serie.


Quella con l’Olimpus è stata una vittoria importante sia per il risultato di per se, ma soprattutto perchè battere una corazzata come la squadra romana non è cosa da tutti i giorni, specialmente per una debuttante in Serie A. 


- Luan, sei anche tu di quest'idea?


“Si, è stata una vittoria importantissima per noi, contro una grande squadra che è l’Olimpus. Ci serve per prendere fiducia in noi stessi e capire che possiamo giocarcela con tutti anche ai massimi livelli”.


- Dove il Sala ha vinto la partita? C'è un particolare, un momento, un aspetto della gara che secondo te ha inciso più di ogni altro nel determinare il risultato?


“È stata una partita molto equilibrata, sia noi che loro abbiamo avuto le occasioni e momenti importanti per segnare. Però, secondo me, la chiave che ha ci fatto vincere questa partita è stata la voglia di difendere da parte di tutti, abbiamo lottato su ogni palone e questo ha fatto la differenza”.


- Domenica a Orte da primi della classe per affrontare l’Active Network. Un peso inatteso o un'inattesa responsabilità?


“Dico che non dobbiamo stare a pensare alla classifica, perché ancora siamo all’inizio e il campionato è lungo. Quindi non mettiamoci sulle spalle alcuna responsabilità mamo solo il peso di andare li e fare del nostro meglio”.