13/07/2024 23:10
Anche la stagione padovana ha portato in dote nuove vittorie a Felipe Follador. E non c’è esperienza che il 35enne difensore originario di Curitiba mette nel proprio bagaglio che questa regala… gioie. In Veneto, poi, è un abbonamento: una regione che ha sempre portato fortuna a Lipe, che li ha vinto tre dei quattro scudetti conquistati nella sua pluriennale carriera italiana (due con la Marca e Quello con la Luparense vinti tra il 2010 e il 2014) e che nella scorsa stagione ha messo la sua firma anche sul double di un Petrarca pigliatutto, capace prima di vincere la Coppa Italia di Serie A2 Elite a Policoro e poi bissare la coccarda con la conquista della promozione in Serie A.
Dove però, Follador potrebbe si giocare ma con un’altra maglia, perchè sulle tracce del giocatore ci sarebbe il Manfredonia che, tuttavia, si deve guardare dall’interessata concorrenza di un’autentica matricola del futsal nazionale, quell’Heracles Formia che per il suo sbarco in Serie B vorrebbe dotarsi di un giocatore non solo di grande esperienza e che l’unica volta che ha affrontato la categoria cadetta (col Maritime Augusta) l’ha vinta, ma anche di un formato che non andrebbe a intaccare la quota-stranieri nel roster di mister Olleia.
La Serie A in terra sipontina o un nuovo e ambizioso progetto come quello che si sta disegnando a Formia? Dall’alto della sua esperienza, Lipe Follador saprà fare la scelta più opportuna.