Fonte, 100 di queste panchine col Sulmona. Domani la grande sfida a Junior: "Qui ha fatto tanto!"

Una partita nella partita. O meglio nel derby, probabilmente quello più atteso da Benjamin Fonte e dal Sulmona. Perché la sfida tutta abruzzese con l’Academy Pescara avrà un peso determinante per la classifica, con il Sulmona, per la prima volta nel quartetto di ammesse ai preliminari di Coppa Italia (ma la qualificazione, rispetto a Barrese, Tombesi e appunto Academy se la dovrà giocare vegli ultimi 80’ infernali), chiamato a vincere a tutti i costi e ad imporre un dispiacere… poco nobile a quell’Ivan Alves Junior che è stato il portabandiera peligno nell’ultimo triennio.


Fonte, in un’intervista video pubblicata sulla pagina facebook del club in occasione del traguardo delle 100 presenze sulla panchina biancogranata (festeggiato con il clamoroso 9-5 - da 2-5 - di Acerra), non solo parla della sua esperienza alla guida della compagine ovidiana, portata dalla C2 alla B, ma anche di quella che sarà la partita contro il grande ex di turno, Junior, una delle stelle dell’Academy che non a caso sta giocandosi la promozione diretta con Barrese e Tombesi.


FONTE E JUNIOR - “Ivan è stato una bandiera, mi prendo il merito di essere stato quello che lo ha voluto portare qui a Sulmona - ricorda l’allenatore del Sulmona - poi gli impegni di lavorativi quest’anno hanno cozzato con le sue necessità. Lui è un campione, ci ha deliziato in questi anni di un grande futsal e gliene sono grato, l’amicizia rimane sempre e il bene che gli voglio lui lo sa, lui ha insegnato tanto, anche come essere umano, e io gliene sono grato”. 


Poi l’attenzione si sposta sulla gara del PalaSerafini.


“Incontriamo una squadra che è retrocessa dall’A2, che ha in organico campioni che l’anno scorso giocavano in Serie A, forse è l’unica squadra che, andando ad analizzarla, ha giocatori che l’anno prima disputavano la massima categoria. E’ una squadra che ha struttura, forza e conoscenza di questo ambiente, sviluppa un futsal evoluto con un allenatore bravo che non a caso stava anche lui in Serie A. Bisogna avere rispetto massimo se vogliamo cercare di vincere”.


GUARDA QUI L’INTERVISTA VIDEO COMPLETA A BENJAMIN FONTE