Football Latiano e Futsal Brindisi: accordo fatto. Antara presidente onorario, la presidenza a Leone

Il progetto del Football Latiano, che ha prodotto due promozioni consecutive (dalla C2 alla Serie B) e una meritata salvezza nella sua prima esperienza cadetta (con tanto di playoff sfiorati) è arrivato ad un punto chiave del suo percorso. Soufian Antara non ha trovato nel territorio latianese quel supporto che occorreva per poter pensare in grande a far sì che il futsal potesse diventare un volano sportivo e sociale che coinvolgesse le varie facce della cittadina in provincia di Brindisi, di cui è diventata grazie ai risultati sul campo la massima espressione nella disciplina.


Il fatto di aver dovuto disputare gli ultimi due campionati perennemente in trasferta (prima a Tuturano, dove ha giocato nella stagione di C1 2022/2023, e poi a Brindisi, che ha ospitato le gare casalinghe del campionato di B 2023/2024) ha sicuramente indotto il presidente Sufian Antara a guardarsi attorno alla ricerca di opportunità che potessero alimentare il suo ambizioso - ma realistico - progetto. E alla fine le idee di Antara si sono incrociate pressochè alla perfezione con quelle di Davide Leone, patron della Futsal Brindisi, anch’egli animato dalla volontà di dare alla sua società quelle prospettive di crescita che l’eccellente comportamento dell’ultimo campionato di C1 pugliese ha evidentemente rafforzato.


L’unione delle forze è tuttora in discussione ma le parti, per quanto è stato possibile apprendere, starebbero concentrandosi oggi sulle questioni prettamente burocratiche dopo aver trovato l’accordo praticamente su tutto, in particolare per quanto riguarda i ruoli dirigenziali, che dovrebbero vedere Sufian Antara detenere la carica di presidente onorario, con Davide Leone presidente e Seam Antara vice-presidente. Ancora non è stata trovata l’intesa sul nome della neonata società, che tuttavia prenderà parte al campionato nazionale di Serie B e giocherà le proprie gare interne al palasport “Leonardo da Vinci” di Brindisi, la casa che ospiterà l'attività agonistica del club. Una volta definiti tutti gli aspetti formali si procederà con l'ufficialità: una nuova realtà è più che mai pronta a spiccare il volo verso nuovi - e più ambiziosi - orizzonti.