
Seconda partita in programma di venerdì sera per la Nuova Comauto Pistoia, che domani, dalle ore 20:30, se la vedrà in Sicilia contro la Meta Catania Bricocity, match valido per la 4ª giornata di Serie A e che sarà diretto da Gennaro Cefalà di Lamezia Terme e da Emilio Romano di Nola. Al cronometro, Mario Certa di Marsala. La conferenza stampa alla vigilia dell'incontro è stata anche l'occasione per fare il punto circa il derby vinto mercoledì sera in Coppa Divisione: a parlare è mister Fratini.
L'allenatore arancione ha voluto "strigliare" i suoi ragazzi vista la prestazione non proprio brillante, nonostante il successo.
"Una partita assolutamente troppo sofferta, per i valori in campo. Infatti mi sono molto arrabbiato, perché perdere contro squadre di alto livello ci può stare, ma vincere una partita così, no - spiega - ci sono differenze tecniche e qualitative fra noi ed il Prato, senza nulla togliere a loro. È una questione totalmente mentale, quindi io in partite del genere, soprattutto perché è un derby e la società ci tiene tanto, mi aspetto altro".
Adesso, per Fratini, c'è da pensare alla Meta Catania.
"Squadra forte e ben allenata, giocheremo in un ambiente caldo. Dobbiamo essere pronti anche a livello emotivo. Hanno giocatori di caratura internazionale, ad esempio Musumeci che è costantemente nella Nazionale italiana. Vaporaki è stato campione del mondo con l'Argentina, Bocao è un altro giocatore forte. Giocheremo con le nostre armi, cercando di portare punti a casa. Per Catania tutti a disposizione".
Ufficio stampa Nuova Comauto Pistoia