Futsal Ancona, capitan Vitale mette in guardia i compagni: ''Il match con il Russi sarà complicato''

Pareggio. Nessun vincitore nella sfida tra Futsal Ancona ed i Grifoni, conclusasi 1-1 lo scorso sabato 3 ottobre. Niente di fatto per i neroverdi che hanno incassato un pareggio nella loro “prima” di campionato. Il tempo di una doccia ed è già il momento della prossima sfida, quella contro i rivali del Russi.


“Sarà una partita sicuramente molto complicata - spiega Dario Vitale, il capitano della squadra dorica - affrontiamo una compagine molto competitiva, che ha delle buonissime individualità”.


Il leader neroverde prospetta dunque una sfida al cardiopalma. 


“La prima partita offre sempre tanti spunti e tante difficoltà - continua Vitale, ricordando il match contro i Grifoni - eravamo un po’ corti e questo si è sentito, specialmente in un campo come il Pala Rossini. Siamo partiti bene ma non abbiamo concretizzato le occasioni - prosegue il capitano - sappiamo tutti che quando le partite prendono una brutta piega, non sempre vanno a finire come vogliamo. Però anche portare un punto a casa è stato importante”.


In attesa di scendere in campo contro il Russi, per i ragazzi di mister Perez continuano gli allenamenti. Da costruire non c’è soltanto un’ottima forma fisica ma anche un gruppo unito, trovando l’amalgama giusta tra new entry e confermati della rosa.


“Il gruppo è rinnovato, ci sono tanti giocatori nuovi commenta il capitano Vitale - dobbiamo lavorare ancora, dobbiamo oliare determinati meccanismi. Non sarà facile ma il tempo stringe e noi dobbiamo farci trovare pronti”.


Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona