Futsal Ancona, ora la pausa e poi il derby contro il Cus. Foroni: “Ci faremo trovare pronti”

Il riposo degli eroi. Settimana di pausa per il Futsal Ancona, che tornerà in campo il primo aprile contro il Cus Ancona, in trasferta. Un bel derby quando mancano ormai quattro giornate alla fine del campionato. E per un derby che arriva, ce n’è un altro che se ne va.


E’ quello contro il Corinaldo, abilmente espugnato dai dorici per 8-4. Con 30 punti, ora, il Futsal Ancona può sognare l’ingresso nel circolo dei playoff.


"Cercheremo di farci trovare pronti, come al solito",  promette mister Valentino Foroni, il tecnico neroverde.


Ripercorrendo i quaranta, frenetici minuti della sfida contro il Corinaldo, mister Foroni si dice soddisfatto della prestazione e dei suoi ragazzi.


"E’ stato fondamentale ottenere questa vittoria. La cercavamo da tempo ma per una serie di circostanze non era mai arrivata -  racconta. - Non abbiamo mai subito la squadra avversaria e questo ci ha dato una grossa iniezione di fiducia".


E se per la squadra, proprio in vista della pausa, i tempi dilatati hanno permesso qualche giorno di riposo, il lavoro dei portieri, quello non si è mai fermato.


"Siamo qui, pronti a scendere in campo -  prosegue convintamente mister Foroni - Andremo a lavorare nello specifico ma i portieri stanno bene. Anche chi non gioca è sul pezzo e questo è molto importante".


Ed in attesa che si possa tornare sul parquet per un nuovo impegno agonistico, mister Foroni non sembra intenzionato a lasciare “in pace” i suoi ragazzi.


"Ho già predisposto un paio di amichevoli", conclude il tecnico. 


Antonio Pio Guerra - Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona