breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

19/01/2022 09:45

Futsal Awards 2021, Amandinha è la miglior giocatrice del mondo. Terza Janice del Città di Falconara

È Amandina la miglior giocatrice del mondo. Per l’ottava volta. Questo il verdetto dei Futsal Awards 2021, i prestigiosi premi del calcio a 5 assegnati da Futsal Planet. 

Ottimo risultato per la “nostra” Janice, fuoriclasse del Città di Falconara, che si classifica al terzo posto; al quarto Renatinha dello Statte, mentre è quinta la citizen Taty. Nona Debora Vanin del Tikitaka Francavilla.

Proclamata come miglior portiere la portoghese Ana Catarina; bene la “pescarese” Ana Carolina Sestari, che sale sul terzo gradino del podio. Sesta Angelica Dibiase del Falconara. Pescara e Falconara che troviamo rispettivamente al quinto e al sesto posto nella categoria Miglior club; le due squadre italiane sono ben rappresentate anche da Massimiliano Neri, quinto nella Best Women’s Club Coach in the World, e dalla guida del Pescara scudettato Gonzalo Santangelo, settimo.

L’Italia può dirsi soddisfatta anche per quanto riguarda la Nazionale, quarta nella categoria di riferimento, così come il suo CT, Francesca Salvatore. Bellissimo piazzamento per Chiara Perona, sul gradino più basso del podio nella categoria arbitri. 

Nel complesso, la grande protagonista dei Futsal Awards 2021 è la Spagna, che vince come miglior Nazionale; Nazionale della quale viene premiato anche il CT, Claudia Pons. Spagnolo il miglior club, il Burela, fresco vincitore della Futsal WEC e guidato fino alla scorsa stagione da Julio Delgado, a sua volta trionfatore nella categoria Best Women's Club Coach.

Foto @Ricardo Artifon