Bissuola, De Pieri: “Non sarà semplice recuperare sulla MGM. Dobbiamo fare la partita fin da subito”

Giorno di riposo oggi: la Festa della Repubblica va rispettata anche se domani la sfida tra Bissuola e MGM 2000 vale una stagione per entrambe le formazioni.

"Sarà una vera battaglia sportiva - annuncia Simone De Pieri, ds gialloblù, in vista del match in scena domani al PalaBruno - perché sappiamo che recuperare tre reti alla MGM non sarà così semplice. Sono una squadra organizzata che ha dimostrato il suo valore la settimana scorsa, aiutata anche dal tifo di casa che ha dato il suo bel contributo".

E proprio il sostegno del pubblico mestrino potrebbe essere un fattore domani al PalaBruno, alle ore 16, per provare a fare l'impresa. Anche se non mancherà anche quello dei lombardi in quanto è previsto un pullman che da Morbegno, in provincia di Sondrio, seguirà la squadra sino a Mestre.

Un bel viaggio, ma in gioco c'è la A2, per entrambe.

"Che ci siamo lasciati sfuggire nella stagione regolare; purtroppo è stato un campionato travagliato, con tanti infortuni e giocatori non disponibili e ci siamo portati queste defezioni sino a domani. Non so come sarebbe andata con la rosa al completo. Invece sabato, comunque vada, terminerà questo 2022/2023 e sarà finalmente finita. Al PalaBruno - prosegue il ds - dovremo fare la partita da subito, imprimere sin dall'inizio il nostro ritmo: solo così possiamo provare a recuperare tre reti di svantaggio, per mettere subito la partita sui nostri binari".

Binari che condurranno una delle due contendenti nella stazione giusta, quella con al capolinea la Serie A2.