Celano, le novità ci sono anche in uscita: Dustin Calvet alla Superaequum, altri sette in partenza

Non solo innesti nel nuovo Futsal Celano che ha cambiato drasticamente registro con l’arrivo di Nino Rinaldi in panchina. Novità in arrivo sia a livello di organico ma anche a livello dirigenziale, con la definizione di una rinnovata formazione societaria (dopo lo strappo registrato con alcuni ormai ex dirigenti) in grado di supporter un presidente, Giovanni D’Alessandro, che appare più motivato che mai in vista della nuova stagione.


Premessa necessaria per accennare alle novità nella lista dei partenti. Dopo tre anni di grandi risultati, che hanno prodotto un affiatamento anche a livello sociale, è arrivata la separazione dai fratelli argentini Dustin e Dylan Calvet: il fantasioso attaccante, diventato l’idolo della tifoseria celanese, ripartirà dalla C1 regionale indossando la maglia della Superaequum mentre il difensore ha deciso di passare al calcio a undici. 


In uscita anche il laterale Rolando Lancia, uno dei giocatori più efficaci dell’ultimo biennio, di cui presto si potrà conoscere la nuova destinazione; e il portiere Mattia Palumbo, che come Dustin Calvet ha deciso di fare un doppio passo indietro: in corso diverse trattative con formazioni della C1 regionale.


Salutano definitivamente la Futsal Celano anche coloro che sono state le bandiere della squadra che partendo dalla Serie D è arrivata sino all’A2 attraverso una straordinaria galoppata triennale: Mauro Proietti ha deciso di chiudere il suo percorso agonistico per dedicarsi all’attività di allenatore; mentre il capitano Fabrizio Marianetti ha scelto di intraprendere un nuovo percorso nella neonata Academy Celano, che giocherà in Serie D e dove troveranno posto anche Manuel Fellini e Oscar Della Rocca.