Futsal Hurricane, capitan Cettolin: ''Questo gruppo merita tanto, stiamo dando tutti cuore e anima''

Sconfitta, ma con tanta consapevolezza nei propri mezzi: questo porta con sé la Futsal Hurricane dalla proibitiva trasferta sul campo della capolista Jasnagora. Lo scopo non era fare risultato, ma disputare una buona prova, e la squadra allenata da Ermes Tondato è riuscita pienamente nell’intento.

Ci racconta il match il capitano della formazione veneta Maddalena Cettolin.

“Non avevamo nulla da perdere: essendo neopromosse questo vale un po’ per tutte le partite, ma contro la prima in classifica avevamo sicuramente la mente più libera. L’obiettivo era divertirsi e dare il meglio. Siamo in poche, domenica avevamo solo due cambi, ma nel primo tempo abbiamo giocato molto bene: siamo riuscite a tener testa a una squadra ben organizzata e con un organico di qualità. Nella ripresa siamo calate fisicamente e loro sono venute fuori. Il 4-2 è un po’ bugiardo: anche se non sarebbe cambiato nulla, poteva starci anche solamente un gol di scarto”.

Prendere confidenza con la nuova categoria non era facile sulla carta, ma l’Hurricane ha dato prova di non sfigurare affatto.

“Avevamo paura di non essere all’altezza di questo campionato, invece abbiamo dimostrato che come gioco e squadra siamo pronte. È un bilancio un po’ negativo per quanto riguarda i punti che abbiamo in classifica, che non rispecchiano il nostro gioco. Ma servono anche le sconfitte per maturare esperienza. Per noi ogni avversaria è nuova su tutti gli aspetti, quindi è una scoperta continua. Speriamo di prenderci qualche rivincita nel girone di ritorno”.

Infine, da capitano, Maddalena esprime un augurio per il prosieguo della stagione.

“Fare punti e tanti gol, per portare a casa i risultati. Ce lo meritiamo per gli impegni e i sacrifici che stiamo facendo tutti, società, mister e ogni singola giocatrice, che mette cuore e anima”.

Valentina Pochesci 


Foto @Futsal Hurricane