Futsal Hurricane, Giampaoletti: ''L84? Vogliamo riscattarci. Nulla è facile, niente è impossibile''

Dopo l’ottimo pareggio con la Polisportiva 1980, il Futsal Hurricane si prepara alla prossima impegnativa sfida, che vedrà le venete affrontare la L84.


A pochi giorni dal match, facciamo il punto della situazione con il vice capitano Giulia Giampaoletti, a partire dall’ultima gara di campionato.


“Con la Polisportiva 1980 sapevamo che non sarebbe stata semplice, ma ogni domenica è una storia a sé. Siamo entrate in campo consapevoli di quello che volevamo fare, dopo la settimana trascorsa a provare in allenamento le varie situazioni. Nel primo tempo abbiamo creato varie occasioni, andando in vantaggio; i ritmi erano alti e la partita molto fisica, poi loro su un nostro errore hanno accorciato le distanze a fine primo tempo. Siamo entrate dopo l'intervallo un po’ sottotono, e loro ne hanno approfittato  segnando in due occasioni. Noi abbiamo continuato comunque a lottare su ogni pallone, fino a quando abbiamo inserito il portiere di movimento per gli ultimi due minuti e a pochi secondi dalla fine siamo riuscite a pareggiare. Un punto portato a casa con soddisfazione, e molto importante da sommare a quelli ottenuti nelle gare precedenti”.


Domenica la corazzata L84.


“Una squadra che sta affrontando un ottimo campionato da neopromossa. All’andata  è stata l'unica partita in cui abbiamo subìto molti gol, e quindi vogliamo riscattarci. Loro sono una squadra numerosa e molto organizzata, ma abbiamo dimostrato anche con altre formazioni di alta classifica di dare filo da torcere, dunque non si può mai sapere. Io, purtroppo, per squalifica non potrò scendere in campo con la mia squadra, ma sono sicura che le mie compagne non molleranno neanche un secondo. Nulla è facile, ma niente è impossibile”.


Valentina Pochesci