Conto alla rovescia ufficialmente scattato: domenica prossima, il Futsal Hurricane farà il suo debutto stagionale nel derby con l’Infinity Futsal Academy.
Le Uragane guidate da Ermes Tondato sono pronte ad affrontare il loro secondo anno nel nazionale. Ne parliamo con Giulia Giampaoletti, che indosserà la fascia da capitano fino al rientro di Cettolin.“Quest'anno siamo partiti subito carichi, con tanto entusiasmo nel cominciare questa nuova stagione. La preparazione sta procedendo bene, siamo soddisfatti del lavoro svolto fino adesso, abbiamo faticato - come giusto che sia - e siamo tutte pronte ad alzare l'asticella settimana dopo settimana”.
Da cosa sarà importante ripartire?
“Ripartiamo sicuramente dal gruppo, quello che ci ha permesso di affrontare un campionato lungo e duro sotto ogni aspetto per poi arrivare alla salvezza diretta. Possiamo dire di essere una squadra pronta a soffrire, a lottare, ad aiutarci l'una con l'altra e a gioire, tutte caratteristiche già presenti nelle nuove arrivate che ci permettono di essere focalizzate tutte verso lo stesso obiettivo”.
Da capitano, per l’appunto in momentanea assenza di Cettolin, Giulia carica così la squadra:
“Per me è un grande onore. Cosa dire alle mie compagne? Beh, loro già sanno che possono contare su di me in ogni momento e per qualsiasi cosa, ma credo molto in ognuna di loro e so che daranno il 101% in ogni partita”.
Il desiderio?
“Eh, bella domanda… Mi piacerebbe portare la squadra nella parte alta della classifica, dove poi chissà sognare quel qualcosa in più, però meglio non pensarci troppo e concentrarci partita dopo partita e portare a casa più risultati positivi possibili”.
Valentina Pochesci