Con l’obiettivo salvezza raggiunto, si è conclusa una stagione intensa per il Futsal Hurricane: dopo tante battaglie, le trevigiane hanno infine potuto tirare un sospiro di sollievo e festeggiare la permanenza in Serie B.
Tiriamo oggi le somme con il preparatore atletico Antonio Alemanno.
“Sicuramente posso solo fare un grande applauso alle ragazze, che nonostante un'annata difficilissima sotto ogni punto di vista, sono sempre riuscite a rimanere unite: più i risultati non arrivavano, più il gruppo si univa! Ogni volta che si entrava in campo bisognava fare i conti con la testa. Non è facile dopo un anno di risultati negativi entrare in campo sempre concentrate al massimo, per questo devo solo fare i complimenti ad ogni giocatrice del Futsal Hurricane, hanno mantenuto fino all'ultimo secondo quella capacità di concentrazione per poter arrivare al nostro obbiettivo. Personalmente posso solo guardare avanti cercando di migliorare come sempre il mio lavoro. Nonostante aver spinto quasi sempre queste ragazze al massimo della condizione, fino all'ultima partita, hanno dimostrato una forza mentale e fisica incredibile; grazie a loro che hanno sempre seguito tutto il lavoro proposto durante l'intera stagione”.
Il momento più significativo?
“Gli ultimi 10 secondi dell'ultima partita: sentii un grido ancor prima della fine della partita, avevo affianco a me Braida, l'ho guardata, e ho capito quanto stress accumulato in un anno ci fosse in quello sfogo liberatorio”.
Chiusura dedicata ai ringraziamenti.
“Posso solo ringraziare la società che mi ha permesso come sempre di poter lavorare al meglio, dandomi piena fiducia in tutto. Soprattutto nel trovare sempre le migliori soluzioni per la squadra, affinché le ragazze potessero lavorare in maniera professionale.
Forza Hurricane!”.
Valentina Pochesci