Futsal Hurricane, il bilancio di mister Tondato: ''Sono fiducioso, possiamo giocarcela con tutte''

Tutto pronto in casa Futsal Hurricane in vista del prossimo match, che vedrà le venete giocare tra le mura della Jasnagora: una gara sicuramente impegnativa, ma anche stimolante.

A presentare la partita è il tecnico dell’Hurricane Ermes Tondato, con cui tracciamo anche un bilancio di questi primi mesi in Serie A2.

“Ci stiamo ambientando abbastanza bene, l’unico problema è il roster corto. Escludendo la partita contro la L84, che abbiamo perso malamente, nelle altre gare ce le siamo giocata con tutte, anche contro squadre più quotate. Anzi, con le compagini sulla carta più forti abbiamo spesso giocato meglio che contro le dirette concorrenti per la salvezza. Essendo tutte nuove della categoria (con l’eccezione di Ai Haruyama), le ragazze avvertono forse più pressione quando sanno di dover fare risultato”.

In questo senso, dunque, la trasferta contro la forte Jasnagora potrà caricare nel verso giusto la squadra veneta.

“Sarà una gara con le sue difficoltà, come ogni domenica, però io sono fiducioso: non partiamo mai sconfitti con nessuno. Avremo una giocatrice assente, ma noi ci proveremo. La squadra si è allenata nel migliore dei modi e con tranquillità””.

Chiusura sui prossimi passi da compiere.

“L’obiettivo che ci eravamo prefissati prima della stagione era mantenere la categoria. Nonostante la classifica adesso non sia delle migliori, all’inizio del campionato temevo che le partite potessero andare peggio; oggi invece, prestazioni alla mano, sono fiducioso. Quello che mi auguro di raggiungere è una maggiore concretezza: creiamo tantissime occasioni ma facciamo pochi gol. Io sono un allenatore che non punta molto sulla difesa e che preferisce giocare a viso aperto, quindi confido che la nostra fase offensiva possa migliorare”.

Valentina Pochesci