Dopo un lungo periodo di stop, il Futsal Hurricane si prepara a tornare in campo: domenica, la compagine trevigiana riceverà il Bagnolo per quella che sarà la partita più delicata dell’intero campionato. Le emiliane occupano infatti l’ultimo posto a quota 2 punti, tre in meno dell’Hurricane che si gioca dunque tantissimo in ottica salvezza.
Facciamo il punto della situazione con il tecnico Ermes Tondato.
“La squadra si sta allenando bene, le ragazze sono pronte ed il morale, nonostante la classifica, è alto. Sicuramente trovare il ritmo partita, dopo 20 giorni senza giocare, non sarà facile, ma il tempo per gli errori è terminato quindi non abbiamo alternative”.
Nel merito della sfida con il Bagnolo, Tondato va dritto al punto.
“Il match di domenica sarà la partita più importante della stagione, c’è poco da girarci attorno o nascondere l’evidenza. Sarà l’ultima chance per avere la salvezza nelle nostre mani senza guardare i risultati di altre partite. Saremo artefici del nostro destino e questo dovrà essere una spinta non indifferente. Non possiamo permetterci di lasciare spazio a timori o paure, saranno 40 minuti tanto difficili quanto stimolanti e non vedo l’ora arrivino. Spero di riuscire a trasmettere questa sensazione anche alle ragazze, affinché scendano in campo determinate per godersi al 110% una partita dal sapore speciale”.
Valentina Pochesci