Futsal Hurricane, Tondato: ‘’Stagione stimolante. Dalle ragazze fiducia fino all’ultimo secondo’’

Una stagione intensa e memorabile. È quella vissuta dal Futsal Hurricane, che al suo primo anno nel nazionale ha conquistato con merito la salvezza diretta, dimostrando di abitare perfettamente la categoria.


Tiriamo quindi le somme di questa annata con il “condottiero” degli Uragani, il tecnico Ermes Tondato.


“Ad inizio stagione tutti noi - società, staff e giocatrici - sapevamo che sarebbe stata un’annata tanto stimolante quanto difficile e così è stato, dalla prima all’ultima giornata. Partiti con un pareggio contro una delle favorite del girone, per finire con un gol ad un minuto dalla fine che ci ha garantito la salvezza diretta evitando i playout. In mezzo tanto impegno, sacrificio e dedizione, ma credo anche una buona dose di divertimento, che ci ha permesso di centrare l’obbiettivo con serenità e senza particolari patemi d’animo. Sapevamo che il destino fosse nelle nostre mani e con le nostre forze ce l’abbiamo fatta”.


Un momento che fotografa la stagione.


“Momenti particolari ce ne sono stati tanti. Dai due “felici” citati poco fa a quelli più spiacevoli, come la sconfitta a 6 secondi dalla fine contro il Pero e l’infortunio del capitano con l’ultima partita decisiva ancora da giocare. Credo che la vera scossa sia stata la prima vittoria a Cagliari contro il Cus, che ci ha fatto capire che rimanendo uniti e con la forza di tutti avremmo potuto farcela. E così è stato”.


Spazio dunque ai ringraziamenti finali.


“Ringrazio infine tutti quelli che hanno permesso tutto questo. La società, che ci ha sempre fatto lavorare in serenità e con il massimo dei comfort, come ad esempio le trasferte in terra sarda sempre di due giorni; lo staff, che con il passare del tempo si è arricchito di nuove persone fondamentali per il gruppo; i tifosi, che si sono sempre stati vicini, ed infine le ragazze: a loro non ho bisogno di dire nulla perché sanno già quel che penso. Le ringrazio semplicemente per la fiducia che ho ricevuto dal primo all’ultimo secondo della stagione. Bravi tutti!”.


Valentina Pochesci