Dopo il ko con l'Infinity Godego, il Futsal Jesolo aveva bisogno di dare subito una risposta. Di dare una dimostrazione del proprio valore, e quale occasione migliore se non tornare davanti al proprio pubblico per affrontare un avversario che sulla carta poteva essere lo sparring ideale per ritrovare i tre punti? Così venerdì scorso i litoranei contro il fanalino di coda Sanve Mille hanno svolto il loro compito tornado al successo e ritrovando il sorriso con un 4-1 finale. Perché dopo due ko consecutivi ci voleva la vittoria per riprendere a inseguire le prime della classe che hanno cercato di approfittare delle disattenzioni veneziane per allungare in vetta.
“Sono al Futsal Jesolo da sempre, da quando avevo undici anni, e se c'è una cosa che ho capito è che nessuna partita è scontata, soprattutto in un campionato competitivo come la C1 - commenta il diciannovenne Denis Celin, in gol nella vittoria dell’ultimo turno con Marletto, Alemao e Biondo. - Siamo stati bravi noi a renderla un po' più in discesa nonostante l'avversario sia sempre stato in partita combattendo fino all’ultimo. Tutta la squadra voleva una reazione dopo la brutta sconfitta, soprattutto sul piano del gioco, contro il Godego e ognuno ha messo del suo per riuscire a portare a casa questi importantissimi 3 punti anche in ottica Coppa Veneto”.
Segnali di miglioramento, anche secondo le indicazioni del nuovo allenatore, o c'è stato ancora qualche errore da correggere?
“Abbiamo cambiato mister da poco e non è facile subito imparare e mettere in pratica le sue idee, anche perché sono abbastanza differenti rispetto al mister precedente. Ma già da questa partita si è visto qualcosa di diverso e sono felice per essere riuscito a sbloccarmi in questa stagione”.
a.t.