Gisinti Pistoia, Lami avverte: ''Non dobbiamo concedere alla Fenice conclusioni dalla distanza''

Dopo il bel successo a casa della Sampdoria nella prima giornata di Serie A2 maschile, il Futsal Pistoia si sta preparando in vista del prossimo impegno, il primo in assoluto nella splendida cornice del PalaCarrara, in programma sabato 16 ottobre. Ospite sarà la Fenice Veneziamestre, anch'essa vittoriosa all'esordio stagionale. E, considerando che vincere è sempre difficile e ripetersi lo è ancora di più, soltanto domani al fischio finale capiremo chi la spunterà per restare a punteggio pieno. Tra gli arancioni tutti disponibili, mentre per i lagunari out l'ex di turno, Tiago Daga, oltre a Botosso e Tedesco. 

Passiamo, dunque, la parola a mister Lami, che esordisce anzitutto parlando del successo di sabato scorso.

"Tre punti molto pesanti perché credo che la Sampdoria arriverà nelle primissime posizioni. Probabilmente l'abbiamo presa anche in un momento di difficoltà dovuto alle loro assenze - sottolinea -. I ragazzi hanno disputato una gara che avevo loro richiesto, con sacrificio e grande identità difensiva. All'inizio siamo andati sotto, ma abbiamo saputo reagire". 

Tra più o meno 24 ore (fischio d'inizio alle 15), al PalaCarrara inizierà la partita contro la Fenice Veneziamestre. Ecco cosa si aspetta l'allenatore della Gisinti.

"Sarà molto difficile perché, dopo una vittoria, c'è sempre il rischio di appagarsi. Ma non è una squadra, questa, che passa la settimana dopo un successo senza lavorare - spiega Lami -. Siamo un gruppo di persone serie e con gli obiettivi ben chiari. La Fenice VM viene da una vittoria interna contro una squadra altrettanto forte. È una formazione che ha consapevolezza e che conosce bene la categoria. Dovremo essere bravi a non subire ripartenze. Servirà inoltre una bella fase difensiva senza concedere loro tiri dalla distanza, perché hanno grandi tiratori". 

Arbitrano l'incontro Nicola Lacrimini (Città di Castello) ed Emanuele Roscini  (Foligno). Cronometrista Simone Martini (Empoli).

Ufficio Stampa Futsal Pistoia