Futsal Pistoia, a Ferragosto scatta una doppia conferma: ancora arancioni Vasile e Panattoni

Doppia conferma nel Futsal Pistoia: il portiere Jacopo Panattoni (in foto di galleria) e il laterale-centrale Sebastian Vasile (in foto di copertina)  restano in maglia arancione anche per la prossima stagione.

Sulla pagina Facebook del club toscano la doppia ufficialità delle ultime ore che qui si riporta.

VASILE - "Il Futsal Pistoia ha il piacere di annunciare la riconferma anche del laterale Sebastian Vasile, classe 1986 che così vestirà di nuovo la casacca arancione per disputare una stagione da protagonista nel campionato di Serie A2 élite. Dopo l'esperienza nel massimo campionato (primo livornese della storia a debuttare in serie A) l'esperto giocatore ha accettato di mettersi ancora in gioco. Temperamento, professionalità e grande passione tratteggiano le caratteristiche Sebastian, che può essere schierato anche come difensore. Ben 27 sono state le sue presenze l'anno scorso condite dal suo primo goal in Serie A. Fucecchio, Lastrigiana, Pontedera, Montecalvoli (8 stagioni), Vicarelllo e Tirrenia sono state le precedenti tappe della sua carriera iniziando dal 2008/9".

PANATTONI -  "Il classe 2002 Jacopo Panattoni è il terzo giocatore riconfermato nelle file del Futsal Pistoia dopo Melani e Palermini. Cresce così la rosa della squadra che tra circa due mesi affronterà il campionato di Serie A2 élite dopo l'esperienza di un solo anno nell'olimpo del futsal, un traguardo che resta una pietra miliare nella storia sportiva del club e della città. Panattoni è cresciuto con la maglia arancione. L'anno scorso ha avuto il merito e la sosddisfazione di misurarsi con la Serie A. Mister Fratini lo ha infatti chiamato in causa più volte: 16 sono state le sue presenze complessive nel massimo campionato italiano 2022/23. Quest'anno potrà ancora mettersi in evidenza, avendo in dote l'esperienza nella massima categoria. Per il ventunenne da registrare in ogni caso: 80 presenze complessive tra A2 e A tutte rigorosamente in maglia arancione a partire dalla Stagione 2018/19. Esplosività e concentrazione sono le migliori qualità di questo prospetto su cui il club punta con la massima decisione".


Galleria