C'è il test col New Real Rieti, Giardini scuote la Ternana: "Concentriamoci sul nuovo campionato"

Il primo obbligo è cancellare la prestazione decisamente incolore del test con la Spes Poggio Fidoni, non solo sul piano del risultato ma anche di un atteggiamento che capitan Eddy Giardini non tarda a sottolineare all’immediata vigilia dell’amichevole con il New Real Rieti, in programma al PalaDiVittorio di Terni con inizio alle ore 16.


“Va bene che siamo ancora in fase di preparazione, ma ci teniamo a fare bene anche perché ci teniamo a riscattare la brutta figura col Poggio Fidoni, certo anche la condizione fisica non è ancora quella che deve essere ma quella partita ha sollevato un po’ di malumori. Voglio dire anche che la squadra sta ancora cercando i giusti equilibri, ma oggi puntiamo a fare una bella figura, d’altronde sarà l’ultima amichevole perchè da sabato prossimo si inizia a fare sul serio”.


Scatta, dunque, il conto alla rovescia in casa di una Ternana che, al di là di essere un cantiere aperto, punta a farsi trovare pronta al debutto in A2 Elite che avverrà a Capurso. La cosa importante è che i timori della scorsa estate stanno lasciando progressivamente spazio alle certezze di un gruppo che sta trovando la giusta coesione.


“E’ stata un estate un po’ turbolenta e non ci ha fatto bene - ammette Giardini - ma siamo concentrati al cento per cento sulla stagione. Siamo consapevoli che ci attende un campionato difficile, dove certamente cambiano obiettivi rispetto al passato ma anche il livello sarà differente: siamo decisi a disputare una buona stagione, il gruppo è giovane e deve crescere, ma è certo che non possiamo permetterci di partire col freno a mano tirato. Siamo pronti per affrontare una stagione sicuramente molto difficile”.