Thiene riscopre la passione per il futsal. Antic: "I giovani alla base del nostro impegno sportivo"

Va in scena questa sera la quarta giornata del campionato di Serie C2 del Veneto e torna in campo anche il Futsal Thiene, atteso dal confronto casalingo con la Don Romeo. Quattro i punti all’attivo per la formazione allenata da Claudio Burke che contro una delle squadre più decantate del girone cerca l’occasione giusta per riprendere la strada della vittoria. Proposito coltivato anche dal presidente Bojan Antic.


“Essendo solo l’inizio del campionato, direi che i quattro punti sono un ottimo risultato, molto soddisfacente in quanto stiamo lavorando sodo da molto tempo. Abbiamo giocato tre partite toste, una in casa e due come ospiti, tra cui anche un derby (quello di Malo alla seconda giornata, n.d.c.). La corsa è appena iniziata ma noi marciamo bene. La prossima partita non ci spaventa, siamo nella nostra confort-zone”.


Antic, 48 anni, professionista nella manutenzione del verde nella provincia di Vicenza, è stato il promotore della Futsal Thiene nel 2018. In questa avventura lo accompagnano il vicepresidente, nonché giocatore, Darko Markovic, il direttore sportivo Antonio Calati e i dirigenti Diego Guzzetta, Tommaso Zanettio, Jefimija Antic, Davide Dal Maso e Daniel Filep. 


- Nonostante sia di recente costituzione, la società ha già gettato le basi per riportare l’interesse e la passione per il futsal a Thiene. Come avete organizzato l’attività giovanile e con quali prospettive?


“Questa società nasce nel 2018 con il nome Internazionale. Nel 2022 abbiamo deciso di dare una svolta: nasce il Futsal Thiene con l’intento di rappresentare questa bellissima città nel mondo del futsal. Il nuovo nome ha anche portato alla creazione di nuove categorie: prima solamente l’Under 15, quest’anno anche l’Under 17. Questo perché crediamo che i giovani siano il futuro e perché possiamo sempre imparare cose nuove grazie al loro modo di vedere il mondo dello sport. Continueremo a puntare sempre sui giovani. Quello che noi facciamo non sarebbe possibile senza il supporto costante dei nostri sponsor, che ringraziamo”.


- Quali sono le aspettative della società per questo campionato? Come vi siete mossi durante l’estate per allestire il roster impegnato in questo torneo di C2?


“Il motto che guida la nostra società potrebbe benissimo essere ‘carpe diem’: giochiamo per goderci il momento. Il campionato è duro quest’anno, come lo è stato anche quello precedente, e per questo motivo abbiamo deciso di andare step-by-step. Ci concentriamo su una sola partita alla volta. Questo ci aiuta anche a tenere i piedi per terra e dare sempre il meglio di noi stessi. Alla fine dello scorso campionato, dopo la conferma del nostro mister Claudio Javier Burke, siamo andati alla ricerca di giocatori che avrebbero ricoperto tutti i ruoli, puntando sull’esperienza ma anche sui giovani, sempre pronti ad affrontare nuove sfide. Siamo sicuri che il nostro impegno verrà ripagato”.


FUTSAL THIENE

futsalthiene@libero.it


ALTRE NOTIZIE



SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU