Villasor, stagione da protagonisti? Pitzalis: "La rosa promette bene. E in casa non faremo sconti"

Ha tutte le intenzioni di giocarsela per un posto in prima fila il Villasor del nuovo corso targato Gianni Pitzalis. E mentre si avvicina il debutto ufficiale nelle competizioni della stagione 2024/2025, nel tecnico sta prendendo sempre più piede l’idea che la sua squadra non farà certamente da spettatrice.

“Attualmente siamo ancora nella fase in cui il gruppo sta prendendo forma e ci stiamo conoscendo. Le prime amichevoli sono state confortanti, ma c'è tanto su cui lavorare. La rosa che la società ha allestito é interessante e promette bene”.

Del roster che ha disputato la C2 lo scorso anno sono rimasti Serra, Sardu, Secci, Gai e Masu, oltre ai giovani Matta e Simoncini. Importante l’ingaggio del portoghese Hugo Tavares (ex Sardinia e Ichnos) ma soprattutto del nazionale elvetico Gabriel Buckson, reduce dai trionfi laziali con Conit Cisterna e Formia, che sarà il vero metronomo della formazione campidanese. Tra i voli nuovi, inoltre, figurano anche il portiere Saddi (preso dal Sardinia), Salisci dall'Elmas e Mereu dall'Ussana, tutti provenienti dalla Serie B.

Ma come ha visto la squadra mister Pitzalis nei primi collaudi stagionali in vista dello sbarco in Coppa Italia regionale?

“Con il Sarfut di C2 e con l'Elmas di B, le abbiamo ambedue vinte. Dal debutto in coppa mi aspetto di vedere il lavoro fatto nelle settimane precedenti. Affronteremo una squadra forte, la Villacidrese (il 28 settembre, n.d.c.) che sarà una delle protagoniste di un campionato che certamente sarà durissimo. Diverse squadre si sono rinforzate come e più di noi, oltre a loro ci sono il Sestu e il Città di Cagliari, che hanno allestito rose per disputare la B”.

E allora cosa c’è da aspettarsi da questo Villasor? 

“Quello che promettiamo è di lavorare sodo e dare tutto - garantisce mister Pitzalis. - L'ambiente è il migliore che si possa trovare per una squadra, la dirigenza è sempre presente e  sta facendo di tutto per soddisfare qualsiasi necessità. Inoltre il paese è molto coinvolto: la nostra palestra sarà infuocata ad ogni partita, sarà uno dei nostri punti di forza”.


FUTSAL VILLASOR

asdfutsalvillasor@gmail.com


ALTRE NOTIZIE



SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU