Futura, parla Scalavino: "Avventura stimolante. Martino e Honorio? Un onore essere allenato da loro"

Paolo Scalavino è uno dei giovani più interessanti del futsal nazionale ed è un giocatore della Futura. Scalavino nel 2023 fu acquistato dalla L84, restando in prestito fino al termine della stagione nelle file del PGS Villaurea Monreale per continuare  il suo percorso di crescita individuale.

Scalavino, fresco campione d'Italia e autentico trascinatore del suo Villaurea, ha vinto lo scudetto Under 19 regionale replicando alla performance da protagonista offerta in occasione dello Scudetto Under 19 conquistato con la maglia del Regalbuto. Ha militato con profitto nella nazionale azzurra della medesima categoria con la quale ha disputato i campionati europei.

Ecco le sue impressioni.

- Come hai appreso dell'interessamento della Futura e cosa ne pensi di questa nuova avventura?

"Sono felicissimo e onorato di far parte di questo roster. Essere riuscito nel vestire una maglia di Serie A2 Élite, il secondo campionato d'Italia, mi emoziona e mi dà nuovi stimoli per affrontare questa avventura nel migliore dei modi, mettendomi in gioco. Sono pronto a dare tutto per questa nuova maglia! Quando la società Villaurea Monreale mi ha comunicato dell'interesse nei miei confronti ho subito deciso di accettare questa meravigliosa realtà che lavora molto bene con i giovani, conosciuta e stimata a livello nazionale ed è fatta da persone per bene".

- Che tipologia di giocatore sei e cosa ti piace fare sul rettangolo di gioco?

"Il mio punto di forza è l'uno contro uno, creare superiorità numerica mettendo i compagni in condizioni di fare gol".

- Avevi mai sentito parlare della tua nuova squadra? Sarai allenato, insieme a Tonino Martino, portiere con importanti trascorsi in Serie A, da una leggenda di questa disciplina, Humberto Honorio. Che ne pensi?

"L'onore più grande che un ragazzo possa ricevere essere allenato da due grandi di questo sport, negli anni hanno fatto la storia vincendo di tutto; non posso far altro che ascoltare, imparare e lavorare duro per poi mettere tutto in campo. Sono felicissimo di essere entrato in questa grande squadra non vedo l'ora di mettermi in gioco".


Ufficio stampa Polisportiva Futura