Scalpita per far bene. Giocatore in crescita assoluta. Non più un giovanissimo, ma un calciatore che ha voglia, con grinta e coraggio, di dire la sua. Gabriele Squillaci, capitano dell'Under 19 campione di Calabria fa il punto.
- Importantissima riconferma. E' stato difficile, scegliere ancora la Futura?
"È stata una scelta semplice perché credo ampiamente nel progetto societario e sportivo".
- Si inizia ad intravedere lo scheletro della nuova squadra. Credi sia un dato positivo giocare con tanti compagni di squadra della passata stagione?
"Sì, sicuramente la squadra ha un ossatura solida e delle basi importanti da cui partire e con i nuovi innesti puntiamo a migliorarci sempre".
- Da capitano ci puoi raccontare che stagione avete vissuto con l'Under 19, campione di Calabria, di mister De Stefano?
"Una stagione piena di emozioni. Il nostro mister, Francesco De Stefano, è stato importantissimo nel percorso della passata stagione in cui abbiamo fatto cose importanti, togliendoci grandi soddisfazioni e crescendo come collettivo ed a livello individuale. Sicuramente è stato un onore ed è stata una esperienza di crescita personale; in futuro spero di raggiungere altri obiettivi importanti".
- Un commento sul pubblico del Palattinà?
"Un pubblico fantastico. E' sempre presente e che ci dà la carica per tirare fuori sempre il meglio da noi. E' come avere un uomo in più".
- E' stato ingaggiato un giovanissimo talento, Scalavino. Ne hai sentito parlare?
"Sì, ne ho sentito parlare. E' un ragazzo molto promettente, spero di riuscire a fare molti gol magari da qualche suo assist. Sicuramente è un giocatore di alta qualità".
- Nuovo tandem alla guida. Da compagni di squadra, a compagni di squadra in campo e fuori. Cosa ne pensi del tandem Honorio-Martino alla guida tecnica?
"Honorio e Martino, sul piano del campo, posso solo che dire che sono dei compagni fantastici e da cui apprendere molto. Come mister sono sicuro che potranno far bene perché conoscono il calcio a 5 e tutte le sue sfaccettature: sono fiducioso per la prossima stagione".
- Che campionato di A2 Élite ti aspetti, anche in relazione alla passata stagione? Il livello si alzerà o si abbasserà?
"Beh, credo che qualsiasi squadra si aspetti un miglioramento dalla stagione precedente, soprattutto una squadra importante come la Futura. Quindi mi aspetto una bella stagione e spero di riuscire a contribuire con le mie giocate".
Ufficio stampa Polisportiva Futura