
Si riparte, dopo aver assistito al controsorpasso del Rieti tornato a comandare la classifica della C1 umbra con un punto in più sulla Gadtch. Pesantissimo, quando mancano tre giornate alla finale del torneo. La squadra di Veschini affronta il Lidarno nella totale consapevolezza che la Serie B non dipenda solo dai propri risultati: e il direttore sportivo Leo Catena comprende che bisognerà sperare che una tra Orvieto, CLT e Balanzano riesca ad arpionare almeno un pari contro la capolista. Fermo restando che la Gadtch le vinca tutte, s’intende.
“Nessun pessimismo, ma le possibilità di vincere il campionato guardando il calendario non sono molte e siamo tutti coscienti che il Rieti è padrone del suo stesso destino. Noi affrontiamo il finale di stagione con l'intento di mantenere quanto meno il secondo posto. I ragazzi sono molto motivati e sanno che bisogna vincere queste ultime partite per non lasciare nulla di intentato. Poi voglio ricordare che il Rieti ha perso in casa con il Corciano, che ci sta come il fatto noi che abbiamo perso punti con pareggi non preventivati. Insomma, penso che loro come noi non si faranno sfuggire questa occasione per vincere il campionato. Poi tutto può succedere”.
- Ritiene che la sosta possa in qualche maniera pregiudicare la continuità di rendimento trovata ultimamente dal gruppo?
“La sosta non credo pregiudichera' la nostra prestazione in quanto ci siamo allenati bene, la squadra è ben concentrata e motivata per affrontare queste ultime partite. Per domani siamo al completo ad eccezione di Introppico assente per squalifica determinata dalla somma di ammonizioni, motivo in più per giocare determinati e conquistare una vittoria che sarà importante per le nostre aspettative”.