Gadtch, il diktat di Ercolanoni: ''Qui non si molla e vinciamole tutte: col Lidarno è una finale!''

Ciafardini, Taffini e Basiglio non ci saranno nella Gadtch che domani pomeriggio riceve al PalaPellini il Lidarno. E’ una di quelle partite delle quali mister Lorenzo Ercolanoni diffida e anche giustamente, tanto che l’allenatore, interpretando la classifica inc proiezione della seconda parte del girone di ritorno, lancia chiaramente un invito alla sua squadra.


“Il distacco dalla terza è ampio (al momento sono 10 i punti di margine sul Gubbio Burano che ha però una partita da recuperare, n.d.c.) ma dobbiamo renderlo tale da non dover disputare i playoff regionali. Per noi sarebbero un grande vantaggio anche perchè si rischia di incrociare un paio di squadre che non sono semplici da affrontare… per cui evitare sarebbe meglio. Ma questo, sia chiaro, non è un segnale di resa: voglio che la squadra se la giochi alla morte nelle giornate che restano da giocare. Voglio solo vittorie, la prima delle quali domani contro il Lidarno”.


Fatto sta, nell’ultimo turno la Gadtch non è andata oltre il 3-3 in casa del CLT, risultati che ha permesso ai Grifoni di arrivare ad avere otto punti di vantaggio in classifica. Ma al di là del magro bottino portato via da Terni, Ercolanoni è rimasto soddisfatto, come ha dichiarato suoi profili social del club perugino.


“E’ stata una sfida bellissima, una grande vetrina per questo sport. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto tanto che si sono viste più partite all’interno della stessa. Abbiamo portato in campo un gioco di alta qualità con pressione e portiere di movimento: devo fare i complimenti ai miei ragazzi ma anche agli avversari. Il risultato alla fine è stato deciso da alcune decisioni discutibili da una parte e dall’altra, ma il pareggio è giusto. La classifica? Ripeto, continuiamo a non guardarla e giocare tutti i match come se fossero tutte finali”.