La sua assenza sabato per la partita con l’Umbrasabina che completerà le fatiche della “regular season” non peserà sugli equilibri di una Gadtch che tornerà ad affidarsi a Filippo Gori in attesa che Lorenzo Pagliaro, nella finale dei playoff contro la vincente di Gubbio Buranto-CLT, possa riprendere regolarmente posto tra i pali, lasciati in questa circostanza per impegni di lavoro. Pagliaio era in campo, tuttavia, sabato scorso in casa di una Polisportiva San Mariano battuta nettamente da una Gadtch che ha saputo interpretare il confronto al meglio ottenendo una vittoria limpida attraverso anche una positiva prestazione corale.
- Lorenzo, come hai visto la squadra in campo ma anche in proiezione dei playoff regionali?
“Come hai detto giustamente, sabato scorso abbiamo giocato un’ottima partita, sotto tutti i punti di vista. In proiezione dei playoff siamo carichi e con tanta voglia di arrivare agli spareggi nazionali”.
La strada, tuttavia, è ancora lunga. Intanto dopodomani c’è da chiudere la “regular season” con l'Umbrasabina e poi ci saranno due settimane di tempo per preparare al meglio la finale regionale.
- Tra Gubbio Burano e CLT, anche alla luce delle impressioni ricavate nei confronti diretti, chi pensi che sarà meglio affrontare in gara unica? E quanto inciderà nell'approccio mentale il fatto di sapere che quella partita sarà assolutamente da dentro o fuori?
“Scegliendo tra le due sarebbe meglio incontrare il Gubbio. Il CLT è una squadra molto organizzata, con un allenatore che interpreta il gioco in maniera molto simile alla nostra. Ma a prescindere dall’avversario, vogliamo passare il turno”.
L’assenza di Pagliaro, come detto rimpiazzato tra i pali da Gori, si sommerà alle defezioni dei già noti Ciafardini e Pecorari. Mister Ercolanoni, tuttavia, può sorridere perchè rientrerà Hicham Aouad dopo due settimane di forfait.