Era stato un facile profeta Lorenzo Ercolanoni, che alla vigilia della sfida con il Real Cannara tutto aveva guardato fuorché alla classifica, considerando un elemento di valutazione fuorviante, come in effetti è stato. Perché la Gadtch ha vinto ma ha dovuto sudare le più che proverbiali sette camice per piegare i rivali, arresisi per 4-3.
Approccio di gara positivo da parte dei perugini con il solito Bonomo (nella foto assieme a Aouad) che sbloccava il risultato, fermo poi l’immediato pareggio ospite. Oubakrim ha riportato avanti la Gadtch che ha commesso però l’errore di non chiudere le diverse opportunità da rete avute per arrotondare il vantaggio, tanto che il Real Cannara riusciva addirittura a ribaltare il punteggio nel corso del secondo tempo. Partita, insomma, che si giocava sul filo dell’equilibrio: Mignini pareggiava il conto su azione di calcio d’angolo e Aouad trovava il guizzo vincente per il 4-3 conclusivo, con il quinto di movimento esercitato dagli ospiti che non produceva grossi pericoli alla retroguardia biancorossa.
Una vittoria accolta con soddisfazione da mister Lorenzo Ercolanoni.
“Una partita equilibrata e combattuta come ci aspettavamo. Entrambe le squadre hanno avuto la grande occasione per chiuderla e non l’hanno sfruttata al meglio: noi nel primo tempo, loro nel secondo.buona la risposta caratteriale con cui abbiamo ribaltato lo svantaggio nel secondo tempo e difeso la vittoria contro il loro buon portiere di movimento. Complimenti al Cannara, sono sicuro che invertirà il proprio trend stagionale”.
E la rincorsa ai Grifoni continua...