Dalle stalle alle stelle, è proprio il caso di dire. Perché nella sostanza è quello che è accaduto sabato scorso alla Gadtch, trovatasi addirittura sotto di tre gol nel primo tempo con il Lidarno per poi invece realizzare una rimonta che la squadra di Ercolanoni ha completando finendo per doppiare i gol degli sfidanti. Insomma, è stato come passare dall’inferno al paradiso nel giro di mezzora: e alla fine il mister ha potuto anche festeggiare con serenità il proprio compleanno.
“Diciamo che la rimonta nel secondo tempo mi ha salvato dall’incubo vissuto nel primo - ha commentato a fine gara proprio mister Ercolanoni chiaramente rinfrancato dal 6-3 conclusivo. - Nel primo tempo abbiamo completamente sbagliato approccio e ci siamo trovati in balia di un ottimo avversario, che con grinta e determinazione si è fatto valere portandosi sul 3-0”.
Il faccia a faccia nello spogliatoio ha probabilmente infuso la giusta convinzione nel quintetto perugino, che sin dalla ripresa delle ostilità ha cambiato passo regalando un monologo che ha condotto al merito successo per 6-3.
“Nel secondo tempo - concorda Ercolanoni - abbiamo ritrovato la grande sicurezza e qualità che ci contraddistingue e siamo riusciti a ribaltare il risultato mettendo a segno sei gol. La partita si è conclusa con la nostra vittoria, ma è la prima di una lunga serie che dovremo cogliere se vogliamo continuare a tenere vivo il campionato. Lo ribadisco, per noi rimangono tutte finali per cui adesso testa allo scontro diretto con i Grifoni”.