Gallinese ancora imballata ma con carattere: successo al cardiopalma nel derbyssimo col Real Arangea

Brutta partita, bella vittoria. Tutt’altro che al top della condizione, la Gallinese ancora in pieno regime di preparazione al campionato, ha la meglio nel derby d’andata valevole per il primo turno di Coppa Italia contro il Real Arangea.

Il 4-3 finale, al cardiopalma, è frutto di una partita intensa e giocata con grande determinazione da entrambe le parti, ma piena di errori. Uno di questi in avvio propizia il vantaggio realizzato da Vazzana, mentre da un errore della Gallinese scaturisce il pari del Real Arangea siglato da Calafiore su calcio piazzato.

La partita è sentita ed il nervosismo che ne scaturisce favorisce appunto clamorosi errori, alcuni dei quali sottoporta da parte dei ragazzi del presidente Latella. Bravi ad approfittarne i giallo-neri del Real Arangea, che riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio 2-1.

Capitan Tiziano e soci iniziano la ripresa con un piglio diverso, ma dopo aver fallito tre grosse opportunità per pareggiare (anche per merito di Castello, portiere avversario) si ritrovano sotto per 3-1. Tra le poche note positive, però, spiccano carattere ed orgoglio del gruppo di mister Pellegrino, e così, seppur in maniera imprecisa la squadra reagisce con veemenza e sfiora la rete, di rimessa rischia anche di subirne un’altra, ma alla fine con un perfetto diagonale in corsa di Pronestì arriva il 3-2.

Il Real Arangea, seppur avanti nel punteggio, è all’angolo, e ci pensa Modafferi con una giocata di grandissimo livello a stenderli, firmando il 3-3 a pochi minuti dal termine con una perla di assoluto valore. A questo punto l’inerzia del match è tutta a favore degli ospiti. Il nervosismo si impadronisce degli avversari che restano con l’uomo in meno a causa di un’espulsione e capitolano quindi definitivamente a pochi secondi dalla fine per mano di Iracà, abilissimo a concretizzare uno schema con l’uomo in più.

Un ringraziamento alla società Real Arangea per aver impeccabilmente fatto gli onori di casa.

 

 

Ufficio Stampa Gallinese