Evento davvero di rilievo che si è svolto ieri pomeriggio, mercoledì 26 aprile, presso la Sala Conferenze della Confcommercio organizzato dalla Generali Futsal Ternana.
La società del presidente Luca Palombi infatti ha voluto dimostrare ancora una volta quanto tenga al settore giovanile organizzando un incontro dal titolo “Rel-Azioni. Allenarsi a stare insieme” con la psicologa Giulia Commissari per far capire ai bambini e ai ragazzi l’importanza dello sport nell’adolescenza. In presenza del direttore sportivo Michele Carpinelli, Marco Santi, dei responsabili del settore giovanile Marco Armeni e Daniele Liberati e di alcuni bambini accompagnati dai rispettivi genitori, la Dottoressa Commissari è stata molto chiara nel spiegare la tematica per cui è stata chiamata coinvolgendo anche i bambini presenti creando un bel dialogo tra loro. Gli stessi sono stati molto attenti e partecipi capendo che nel DNA della Futsal devono essere chiari e presenti i valori che lo sport, nel significato più ampio della parola, che ha come principi quelli della lealtà, del rispetto delle persone e delle regole. Il divertimento deve essere alla base di tutto, allenarsi è un momento di spensieratezza, di aggregazione, di socializzazione.
La crescita del settore giovanile è stato esponenziale, basti pensare che il numero dei bambini iscritti è passato da 30 della passata stagione a 100 di questa in corso e questo è un motivo di orgoglio per tutta la società rossoverde. Come ciliegina sulla torta da pochi giorni la Generali Futsal Ternana è stata nominata club giovanile di secondo livello al secondo anno di settore giovanile. Nella delegazione di Terni solo altre quattro squadre possono avvalersi di questo traguardo ovvero l’Amerina, il Sangemini, la Polisportiva Ternana e la Ternana Calcio.
Generali Futsal Ternana - Ufficio stampa