Generali Ternana, Pellegrini. "Sono contento della prova, ma questa eliminazione brucia molto"

Finisce il sogno di raggiungere la Final Eight di Coppa Italia di categoria per la Generali Futsal Ternana che a Russi viene sconfitta 5-2 dai padroni di casa, i quali passano così al turno successivo della competizione. Il risultato finale per i romagnoli al termine di una gara combattuta ed equilibrata, soprattutto nel primo tempo dove i rossoverdi hanno tenuto testa alla capolista del campionato giocando anche meglio. Poi nella ripresa è venuta fuori la forza della squadra di Bottacini che ha fatto prevalere la qualità gonfiando la porta difesa da Fagotti per ben quattro volte.

Amareggiato il mister rossoverde Federico Pellegrini a fine partita.

“Brucia molto aver perso questa partita che ci condanna all’eliminazione ma sono comunque contento della prova dei miei ragazzi. Un gran primo tempo nel quale abbiamo creato tante occasioni passando anche in vantaggio, purtroppo un malinteso difensivo e un tiro libero sbagliato non ci ha dato la possibilità di chiuderlo avanti", spiega mister Pellegrini.

Il secondo tempo è stato diverso dal primo.

"Nella ripresa abbiamo avuto delle difficoltà, ci hanno segnato tre gol in pochi minuti tagliandoci le gambe. Il terzo gol è stato viziato da un fallo di mano clamoroso non menzionato, gli episodi non ci hanno sorriso nonostante il Russi ha dimostrato di essere una bella squadra che merita il primo posto in campionato. Ha dei giocatori che al momento fanno veramente la differenza, hanno un grandissimo ritmo, sono in fiducia e con il morale alto. Non era facile rimontare ma nel complesso sono soddisfatto di come abbiamo disputato il match”, conclude il tecnico degli umbri .


Ufficio Stampa Generale Ternana