Generali Ternana, è tempo di big-match con la Buldog Lucrezia. Pellegrini: "Crocevia importante"

Vendicare la partita di andata e confermare il terzo posto. E’ questo l’obiettivo della Generali Futsal Ternana di mister Federico Pellegrini che per la quattordicesima giornata, la prima del girone di ritorno, domani sabato 14 gennaio alle ore 16, sarà di scena al pala Sivori di Lucrezia contro i “cagnacci”.

Si tratta della seconda trasferta consecutiva per la compagine del presidente Luca Palombi la quale, dopo la vittoria di Ancona contro il Cus che gli ha permesso di raggiungere il terzo posto e concesso il pass per il primo turno di Coppa Italia di categoria, vuole continuare a cavalcare l’onda. Di certo l’avversario di domani è bello tosto, basta ripensare alla partita dell’andata e al sesto posto in classifica che occupa attualmente a dimostrazione che l’obiettivo dei marchigiani è ben saldo in testa, quello di lottare fino alla fine per un posto nei play-off tenendo sempre accesa quella fiamma di speranza che si chiama promozione diretta. Per fare ciò vincere contro i rossoverdi diventa fondamentale, soprattutto per accorciare le distanze in classifica. La formazione di mister Elia Renzoni infatti è sesta con 19 punti in coabitazione con la Dozzese in virtù di quattro vittorie, ben sette pareggi, e una sola sconfitta, incassata tra le mura amiche contro il Russi lo scorso 26 novembre alla nona giornata. Una settimana fa sono tornati alla vittoria dopo due mesi battendo il Potenza Picena per 2-1. 34 sono i gol realizzati, 29 quelli subiti proprio come i rossoverdi che fanno delle due formazioni le migliori difese del torneo.

Di contro c’è una Generali Futsal Ternana che vuole dare continuità ai propri risultati cercando la quarta vittoria consecutiva e confermare tutto ciò che è stato fatto di buono in trasferta fino ad ora. I rossoverdi occupano il terzo posto con 23 punti a quattro lunghezze dalle prime della classe Russi e Recanati, a più due sul Futsal Ancona quarto e a più tre sul Potenza Picena quinto. La partita di andata finì con un secco 5 a 2 per i gialloblù. Le reti rossoverdi furono realizzate da De Michelis e Mariani.

Gli arbitri designati per l’incontro sono Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia e Mauro Bontorin di Bassano del Grappa. Il cronometrista è l’anconetano Mirko Chirico.

Mister Federico Pellegrini presenta la sfida contro i cagnacci.

“Domani è un crocevia importante per noi contro una delle squadre più forti del campionato e lo ha dimostrato durante la stagione nonostante qualche pareggio di troppo ma è la squadra meno battuta del girone. Sicuramente ci sono molte insidie ma abbiamo preparato la partita molto bene, lavorando su vari aspetti, non dobbiamo commettere gli errori dell’andata, lo sappiamo, ci abbiamo lavorato e siamo cresciuti da questo punto di vista. Ho a disposizione l’intera rosa tranne Bulletta che non sarà nella lista dei convocati per un problema muscolare”.

Questi i convocati di mister Pellegrini: Fagotti, Paciaroni, Almadori Francesco, Corpetti, De Michelis, Giardini, Mariani, Martini, Paolucci, Polito, Sachet, Tirana.

Generali Futsal Ternana

Ufficio stampa