09/08/2024 18:26
La scuola italiana di portieri, fortunatamente per il nostro futsal, tra le più floride d’Europa, tanto che in ogni categoria è possibile scovare giovani talenti in grado di difendere con abilità i pali a loro affidati. Un esempio può essere Nicolas Di Tomaso, estremo difensore valtellinese classe 2002, ex Nazionale Under 19, che nei suoi anni a Lecco ha dimostrato di avere grandi potenzialità.
Basti pensare che nel corso della sua scalata tra le varie categorie del club bluceleste, Di Tomaso è stato capitano della rappresentativa lombarda al Torneo delle Regioni Under 17 (era la stagione 2018-2019) per poi guadagnare l’anno dopo la già citata chiamata dagli Azzurrini. Nella stagione 2020-2021 Nicolas ha potuto festeggiare la vittoria della Serie B con conseguente promozione in A2 e pure il titolo regionale con l’Under 19, raggiungendo inoltre una semifinale di Coppa Italia cadetta. L’annata sportiva 2021-2022 invece vede Di Tomaso volare in Spagna per un’esperienza formativa in Tercera Division con la maglia del San Pablo Elvissa di Ibiza, prima di fare rientro a casa. Anche gli ultimi due campionati affrontati con il Lecco hanno saputo regalare grandi soddisfazioni grazie alla promozione in A2 Élite nel 2023 e la conquista della Coppa Divisione nel 2024.
Ora per Di Tomaso però pare essere arrivato il momento di mettersi alla prova altrove. Il ventiduenne estremo difensore vuole dimostrare il proprio valore in un ambiente che lo possa ulteriormente esaltare: un’altra ghiotta occasione, insomma, è piombata sul #futsalmercato, pronta per essere colta…