Già c'è tanto Araujo nelle turbine del Città di Anzio: "Gara preparata con cura, vittoria di valore"

Un esordio da incorniciare. Che nemmeno a dipingerlo prima con il più delicato dei pennelli sarebbe potuto venire così bene. La copertina di giornata della prima di Serie B spetta senza ombra di dubbio al Città di Anzio di mister Marco Di Fazio che ha fatto subito la voce grossa andando ad espugnare uno dei palazzetti più ostici di questo raggruppamento, il Pala Anselmi di Fabrica di Roma. Una prova collettiva di altissima qualità quella sfoderata dai neroniani che si sono imposti per 4-2 al termine di un match giocato a cento all’ora da entrambe le squadre. Un vero e proprio spot per il futsal che il City ha portato a casa con pieno merito grazie alle doppiette di Radaelli ed Araujo. 

Ed è stata proprio l’ex stella dell’Itria, MPV dell’incontro ed uno dei fiori all’occhiello del mercato estivo targato Fabio Locatelli, a prestarsi per commentare la grandissima prestazione della squadra di Anzio. 

“Contentissimo per i miei due gol e per la mia prestazione ma è la vittoria del gruppo – ci tiene subito a precisare l’italo-brasiliano – con mister Di Fazio l’avevamo preparata in ogni minimo dettaglio e chiunque è andato in campo ha applicato alla lettera le indicazioni del nostro allenatore, buttando il cuore oltre l’ostacolo”.

Una partita dura, nella quale non sono mancati momenti di tensione. 

“Sapevamo di incontrare un avversario difficile, una squadra importante che ha anche una tifoseria molto calorosa – continua il laterale classe  1998 – e infatti è stata una vera battaglia. Siamo stati bravi a tenere botta nel loro miglior momento per poi affondare quando ne abbiamo avuto la possibilità. Questa è una vittoria che a mio avviso vale veramente tanto in ottica campionato, voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni”. 

Sabato prossimo la prima in casa contro il neopromosso Laurentino, reduce dal ko con la Mirafin. 

“Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – conclude Daniel Araujo – dobbiamo affrontarla con lo tesso spirito e la stessa intensità messi in mostra a Fabrica. Il campionato è lungo e il nostro obiettivo è ambizioso, guai a fare passi falsi in questo momento”.

Alessandro Bellardini