L’Olimpia Verona viaggia verso il completamento della rosa che Luca Castagna avrà a disposizione nella prossima avventura in Serie A. Tra conferme e novità l’organico scaligero sta progressivamente prendendo forma: il direttore generale Mirko Renier ha di fatto rinnovato la fiducia a Dario Giannattasio, laterale classe 1998, approdato in Veneto col mercato di riparazione dello scorso campionato di A2, che rimarrà in forza all’Olimpia anche nella stagione 2023/2024.
E con lui rinnovo pressochè certo anche per il giovane Pietro Portinari, anche lui laterale, che ha spento le sue prime 20 candeline alla vigilia dell’estate e che andrà a comporre la franchigia di pedine che Castagna alternerà nelle sue rotazioni.
Ora non resta che attendere il riscontro ufficiale per l’arrivo del centrale brasiliano Caique Lemes, che potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, mentre stanno cominciando a definirsi i contorni anche per un’ulteriore trattativa che potrebbe condurre nella Città dell’Arena uno degli esterni più interessanti proposti dall’ultimo campionato di Serie A. Tra l’altro il primo per Jorge Santos, laterale spagnolo classe 1994, che dopo le esperienze nella Primera Division della Liga con ElPozo Murcia, Saragozza e Levante, ha fatto tappa al Jaen prima di trasferirsi a Pomezia. Con la Fortitudo una stagione col segno più, ma la scelta del club laziale non è quella di confermarlo nonostante le otto marcature.
Ora la possibilità per Jorge di accasarsi sulle rive dell’Adige per dare il suo contributo a un’Olimpia Verona che non ha fatto l’intenzione di farsi etichettare come una meteora. Anche Jorge Santos si unirà al coro dei giocatori gialloblù?